Diventare SEM Specialist, cioè un esperto di Search Engine Marketing, è un obiettivo comune fra i giovani che sognano di accedere al settore digital. Il lavoro è intrigante: trovare il giusto mix di SEO, marketing e advertising per portare traffico a una pagina web, coinvolgere l’utente e arrivare alla conversione. Non solo. Il numero di […]
Social Media Manager (SMM): Come si diventa, Quanto si guadagna [Guida e Consigli]
Lavorare online è l’aspirazione più grande delle nuove generazioni. Al giorno d’oggi esistono diverse figure professionali che permettono di intraprendere, e una delle più richieste è quella del social media manager (abbreviato spesso SMM). I social network fanno ormai parte integrante delle nostre vite, e influenzano abitudini e consumi. Quante volte hai acquistato un prodotto o […]
SEO Specialist: Come si diventa, Quanto guadagna, Dove trovare lavoro
Il mercato del lavoro in Italia chiede figure professionali sempre più esperte nel digitale. Persone in grado di posizionare e ottimizzare un sito web, creare contenuti che si indicizzino su Google, trovare una strategia per aumentare la visibilità online. È così che nascono il lavoro del SEO specialist, quello del SEO manager o quello del […]
Come diventare Blogger di successo: Crea, Ottimizza e Guadagna con un blog
Se hai una grande passione e vorresti creare qualcosa di tuo online starai valutando di diventare un blogger e provare a guadagnare qualcosa come fanno già in tantissimi oggi. Creare un blog di successo è una delle tante modalità per mettersi in proprio, arrotondare lo stipendio, oppure dare sfogo alla creatività. C’è chi si guadagna da […]
Copywriter: Cosa fa e Come si diventa [corsi, lavoro, stipendio]
Per alcuni crea pay off vincenti per campagne pubblicitarie. Per altri confeziona contenuti originali persuasivi e in grado di posizionarsi sui motori di ricerca. Per altri ancora scrive testi, libri oppure piccolissime caption per i social media. Questo è il poliedrico mestiere del copywriter, un lavoro che ha a che fare non solo con la […]
Agenzia Web: cos’è, cosa fa, quale scegliere
Se hai una piccola azienda e vuoi crescere oggi devi essere presente su internet, bene possibilmente. Un sito web aziendale, o un profilo social, devono essere curati e aggiornati in modo serio, e spesso gli imprenditori non hanno tempo né le competenze per farlo. Così delegano questo importantissimo lavoro di marketing e brand reputation alle […]