Vuoi costruire una brand reputation per la tua attività guadagnando un pubblico di follower sui social media? Vorresti lavorare online come social media manager e stai cercando di acquisire le competenze adatte? In entrambi i casi, che tu parta zero o meno, hai bisogno di perfezionarti seguendo uno dei migliori corsi di social media marketing. […]
L’intelligenza Artificiale (IA) può aiutarti a fare digital marketing. Ecco come
L’Intelligenza Artificiale è stato l’argomento dell’anno. Il successo di siti come ChatGPT, il prodotto di OpenAi, di Google Bard e altri sistemi ha portato enorme attenzione sulla nuova tecnologia, dando vita alla cosiddetta Ai generativa. Il termine esiste fin dagli anni ’50 del 1900, per descrivere l’insieme di applicazioni artificiali (diremo oggi hardware e software) […]
Email Marketing: Guida Completa per il 2023
L’email marketing è uno dei canali di marketing più efficaci e convenienti per raggiungere clienti ed utenti. Secondo recenti statistiche, oltre 4 miliardi di persone nel mondo utilizzano attivamente una casella email. Questo rende l’email marketing una strategia essenziale per qualsiasi business, dalle startup alle grandi imprese. Dovresti conoscerlo, non ci sono scuse. In questa […]
Brevo (ex Sendinblue): Recensione, Costi e Opinioni sulla piattaforma di email marketing
Brevo (prima Sendinblue) è una piattaforma di marketing digitale all-in-one. Si rivolge ad aziende B2B, B2C, e-commerce e agenzie, per aiutarle a costruire relazioni con i propri clienti per mezzo di: Oggi Brevo vanta un team internazionale e multiculturale, una sede centrale a Parigi e uffici a Seattle, Berlino, Noida e Toronto. A differenza di […]
Come fare un piano editoriale: a cosa serve, esempi e idee
Chi lavora nel mondo del marketing online conosce benissimo l’importanza della pianificazione e la necessità di creare un piano editoriale. Un tempo appannaggio del mondo dell’editoria, in cui serviva a tenere sotto controllo l’uscita dei nuovi libri e a prevedere i risultati economici, oggi ha assunto una veste nuova, che rispecchia a pieno i cambiamenti […]
Quando pubblicare su Instagram: orari e consigli utili
La gestione di un social network per un’azienda o un prodotto non si improvvisa: nel processo di pianificazione, che si basa sull’ideazione di un piano editoriale, assume grande importanza anche la scelta degli orari di pubblicazione. Quali sono i momenti in cui gli utenti passano più tempo sui social, in particolare su Instagram? Ci sono […]
Migliori piattaforme per creare landing page efficaci: Confronto prezzi, funzioni e opinioni
Stai pensando di mettere il turbo al tuo business e creare campagne di annunci per promuovere ciò che fai o vendi. Ti serve una piattaforma per landing page, uno strumento che ti permetta di realizzare bellissime pagine di atterraggio ma non solo. Ma come trovare la migliore in assoluto? Anzitutto, ognuno di noi ha sempre […]
Getresponse Recensione: cos’è, prezzi e come funziona
GetResponse è una piattaforma di email marketing molto conosciuta in Italia per l’invio di newsletter. Il software negli anni è cresciuto di fama e di funzionalità, integrando anche CRM, costruttore per landing page e altri tool di business online. Oggi sono già 100.000 le aziende che hanno scelto di utilizzare Getresponse per rendere la loro […]